domenica 7 agosto 2011

Dizionario Mobile: traduttore multilingue gratuito da Nokia

Non tutti sanno che su molti cellulari Nokia (sistema operativo Symbian) è spesso già installato, oppure è possibile installare, un traduttore di lingua internazionale detto Dizionario Mobile, in questa pagina trovate l'elenco di cellulari supportati. In questo dizionario è possbile installare le lingue che si desidera ed impostare la lingua di Origine e di Destinazione.

Sul mio Nokia 5230, il dizionario lo trovate sotto Applicazioni/Ufficio/Dizionario.

Tramite Opzioni/Lingue è possibile impostare la lingua di origine e di destinazione, es. Ing-Ita, cioè dall'Inglese all'italiano.

E' dunque possibile installare pacchetti di tutte le lingue collegandosi a questa pagina. Per installare intendo scaricare sul vostro Pc un file .sis che poi dovrete caricare sul cellulare. Per farlo potete leggere questo altro messaggio su "Come installare i file .sis sul vostro cellulare". Dovete procurarvi un cavetto per collegare il telefono cellulare al computer e avere installato la Nokia Pc Suite ad esempio.

Inoltre esiste anche una pagina internazionale del Mobile Dictionary di Nokia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, io non ho più il cavetto e per collegarmi al pc estraggo la memory card e la collego con un dispositivo al pc. Per cui non mi fa tutto in automatico. In che cartella devo salvare la lingua scaricata?? ho provato in diverse e non riesco a beccare quella giusta, infatti quando riinserisco la card nel cell non vede nulla di nuovo!! help

Paolo ha detto...

Ciao, quel cavetto è standard, su eBay si trova per pochissimi euro. Tra l'altro è lo stesso cavo che uso per connettere il Kindle di Amazon. Al momento non ho tempo per verificare ciò che chiedi, vediamo se qualcuno ti risponde, ma se cerchi su eBay "Cavetto nokia 5230" lo trovi a meno di 4 euro.

Posta un commento

Post più popolari