lunedì 16 maggio 2011

E' uscito il firmware 40.x per il cellulare Nokia 5230

Da un po' non controllavo la presenza di aggiornamenti al firmware visto che l'ultimo che avevo installato non mi ha più manifestato problemi.

Ho dunque scaricato e installato la nuova versione 40.x e tra i miglioramenti e gli aggiornamenti rispetto alla precedente versione 21.x che avevo installato ho notato caratteri in grassetto sulla tastiera virtuale Nokia per digitare i caratteri, una radio streaming internet e mi sembra che le icone siano lievemente più definite.

4 commenti:

fabrizio ha detto...

strano, il mio telefono non trova questo nuovo aggiornamento..

Paolo ha detto...

|http://cellulare-nokia-5230.blogspot.com/2010/04/il-nokia-software-updater-non-parte.html

No, non è assolutamente strano: se hai un 5230 brandizzato da Vodafone, Tim, Wind, 3 è naturale che non ti trovi l'aggiornamento, perchè gli aggiornamenti sono paralleli e arrivano in ritardo oppure non arrivano. Esiste una metodologia in internet che non suggerisco per sbrandizzare il proprio cellulare. Se non ricordo male dovrebbe consistere nel modificare un codice sul firmare e salvare: se l'ultima cifra di quel codice era una lettera piuttosto che un altra indicava un diverso gestore. Sbrandizzare un cellulare però credo significhi perdere la garanzia del produttore e credo non sia lecito da contratto, dunque io non lo consiglio. Certo è che alcuni cellulari brandizzati, come quello di una mia parente, avevano una grafica e di impostazione del software del cellulare, decisamente diversa dalla versione standard ufficiale del 5230.

fabrizio ha detto...

infatti dovrebbe essere brandizzato avendolo preso tramite contratto con uno dei gestori.. Il cell appare esternamente privo di qualsiasi personalizzazione o logo, solo all'avvio e alla chiusura compare sul display il logo, ma credo sia dovuto alla sim.. In ogni caso se non ci sono sostanziali novità nella nuova versione del firmware, mi tengo la precedente che sembra andare più o meno bene.. Grazie

Paolo ha detto...

>mi tengo la precedente che sembra andare più o meno bene.. Grazie

Ma si Fabrizio, se il cellulare non manifesta particolari problemi anche io credo che non sia il caso di seguire questa procedura un po' tortuosa per "sbrandizzarlo". Un saluto, ciao.

Posta un commento

Post più popolari

Su Amazon.it