mercoledì 3 marzo 2010

Sui modelli asiatici del 5230 c'è anche il pennino!

Il Nokia 5230 in Italia viene venduto con il plettro, che aprendo il cellulare può essere fissato e funge da pennino. Il nome"plettro" deriva dall'ambito musicale, dove viene così definito:

Il plettro è un piccolo oggetto di materiale plastico o vinilico (e più raramente ferroso o legnoso) utile a sollecitare (pizzicare) le corde di uno strumento musicale.

Alcune versioni asiatiche del Nokia 5230 vengono vendute con il pennino che rientra nella scocca di plastica esterna. Il contenuto della confezione varia da regione a regione, vedere il sito ufficiale per le specifiche.

Nella fotografia ho riportato ben visibile un plettro agganciato ad un cellulare Nokia 5800.

3 commenti:

maria ha detto...

allora e questo plettro e il pennino ?? xke io melo sto comprando e vorrei saperlo

Paolo ha detto...

Si, il plettro è il pennino. Personalmente io dopo averlo tenuto un paio di settimane l'ho tolto, preferisco toccarlo con le dita e poi ogni 3, 4 giorni lo pulisco con una salviettina. Con il plettro premevo le lettere e i comandi più lentamente. Comunque, se devi acquistarlo, a mio parere, per il prezzo che ha, è un ottimo telefono. Io ce l'ho dall'inizio di quest'anno e mi trovo benissimo, lo uso in questo periodo per ascoltare mp3, la radio. Ha anche i comandi vocali tra l'altro. Non ha da invidiare ad altri modelli superiori se non la telecamera che ha una risoluzione un po' bassa, solo 2Megapixel e al chiuso le immagini sono un po' scure. Ma, per il resto, a mio avviso, è un ottimo telefono. Ho anche installato i traduttori multilingua gratuiti.

Anonimo ha detto...

io cel'ho...è favoloso come telefono!!!

Posta un commento

Post più popolari

Su Amazon.it