venerdì 21 maggio 2010

Posso aprire i documenti Word, Excel, PowerPoint sul mio Nokia?

Ma certo che sì! Grazie al programma QuickOffice che con una cifra contenuta consente di visualizzare, modificare e creare documenti compatibili con il formato di file di Microsoft Office 2007 e precedenti versioni su cellulari Symbian S60.

Ho acquistato questo pacchetto alla cifra di 15€ e ritengo che ne valga la pena nel senso che mio cellulare Nokia 5230 è diventato un piccolo computer per la creazione di documenti Word, Excel e PowerPoint. Io ho usato sito ad ora per aggiornare qualche file di testo Word e per editare un semplice foglio Excel e posso dire che mi sono trovato molto bene. Certo, non è come avere un computer! Però assai spesso preferisco, per poche righe, prendere appunti sul cellulare invece di aprire il mio NetBook Acer.

La procedura di acquisto e scaricamento del software QuickOffice è intuitiva: è sufficiente selezionare il vostro modello di cellulare e poi riceverete via email il codice di sblocco, perchè quando andrete ad installare tramite la Nokia Pc Suite il file .sis scaricato relativo all'applicativo QuickOffice, vi verrà richiesto di inserirlo come codice di attivazione.

E' anche possibile provare per 30 giorni questo software, cliccando sulla trial di valutazione.

Un video che mostra QuickWord ovvero il Word per Symbian:



Un video che mostra QuickSheet ovvero l'Excel per Symbian:



Un video che mostra QuickPoint ovvero il PowerPoint per Symbian:

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Mmmmh, non mi fa installare il trial: mi dice "installare prima di tutto la confezione principale" (qualcosa del genere)

Posta un commento

Post più popolari

Su Amazon.it