martedì 4 maggio 2010

Messaggio d'errore: "Nokia Software Updater has lost connection", cosa fare?

Mentre usavo il Nokia Software Updater avendolo connesso al cellulare subito il cellulare veniva riconosciuto, ma al momento dell'avvio dell'upgrade di versione del firmware, poco dopo mi compariva il seguente messaggio:

"Nokia software update has lost connection"

ovvero il "Nokia Software Updater ha perso la connessione"

con il dispositivo, cellulare Nokia 5230. Cosa fare?

Le ho provate un po' tutte, innanzi tutto ho seguito i suggerimenti che riportava di scollegare il cavetto usb, ricollegarlo, ecc. ho provato più volte a rilanciare il Nokia Software Updater, niente da fare. Ho provato a spegnere nel mentre più volte il cellulare, niente da fare, dopo poco che provavo ad aggiornare il mio firmware dalla versione 12.x alla 20.x compariva il messaggio fatidico.

Ho cercato di ricordare come avevo fatto giorni prima ad aggiornare un altro cellulare Nokia 5230 e mi sono ricordato che una differenza era data dal fatto che ricordavo che sul desktop di Windows Vista avevo aperta in background la Nokia Pc Suite e che dunque avevo lanciato probabilmente il Nokia Software Updater non da solo, ma dalla Nokia Pc Suite.

Ho provato allora a fare così, ho semplicemente lanciato la Nokia Pc Suite e poi in seguito il Nokia Software Updater e finalmente così l'aggiornamento del firmware è riuscito e la connessione usb con il cellulare non è caduta durante questa operazione.

Usavo questa versione di Nokia Software Updater vers.2.4.8en-us e al momento in cui collegavo il cellulare ho cliccato sul cellulare la prima opzione cioè Nokia Pc Suite, cioè ho fatto intendere al cellulare che lo usavo in modalità di connessione con la Nokia Pc Suite e non come archivio di massa o altro.

Se il Nokia Software Updater non funziona, potete anche provare a leggere ques'altro mio messaggio, post.

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari

Su Amazon.it